Consultazione “Scuola e inclusione: dico la mia”

Le ore che passi a scuola sono tante, ma ti hanno mai chiesto cosa pensi davvero dell’ambiente scolastico? La scuola è un luogo d’incontro, di apprendimento, di scambio e di condivisione, pensi che sia così per tutti? Se hai voglia di farci conoscere la tua esperienza rispondi al questionario.

Questionario sulla violenza di genere per adolescenti

La violenza di genere riguarda anche i giovanissimi e può assumere forme diverse, ma non sempre si è in grado di riconoscerla. Tu quanto ne sai? Se hai tra i 14 e i 18 anni puoi farcelo sapere, e in assoluto anonimato, rispondendo al nostro questionario. Alla stesura delle domande hanno contribuito i ragazzi della Consulta.

Consultazione sulla salute mentale degli adolescenti

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza vuole ascoltare da ragazzi come te come è cambiata a tua vita dopo la pandemia. Per questo ti chiede di rispondere ad alcune domande per capire come ti senti oggi, come ti sei sentito durante la pandemia, cosa ti è mancato e di cosa hai bisogno per poter stare meglio.

Consultazione pubblica “Il futuro che vorrei”

L’Autorità garante ha deciso di lanciare una consultazione pubblica rivolta agli adolescenti di età compresa tra 12 e 18 anni. Si tratta dell’iniziativa “Il futuro che vorrei”, finalizzata a raccogliere il punto di vista dei ragazzi su aspettative e proposte di azione rispetto al futuro che li attende.

La consultazione pubblica “La scuola che vorrei”

Come vorreste che fosse la scuola? A chiederlo ai ragazzi di tutta Italia è l’Autorità garante, che lancia dall’8 ottobre e per un mese una consultazione pubblica tra gli studenti. I quesiti sono stati elaborati dalla Consulta delle ragazze e dei ragazzi.