Consultazione “Guerra e conflitti”

Come ti informi sulla guerra? Quali emozioni provi davanti alle immagini dei conflitti? Cosa pensi del ruolo della tua generazione nella costruzione della pace? Se hai voglia di farci conoscere la tua esperienza puoi rispondere al questionario.

Come ti informi sulla guerra? Quali emozioni provi davanti alle immagini dei conflitti? Cosa pensi del ruolo della tua generazione nella costruzione della pace? Se hai tra i 14 e i 18 anni puoi far conoscere le tue risposte e la tua opinione sul tema del rapporto tra minorenni, i conflitti e le guerre. 

Come fare? Puoi rispondere al questionario anonimo che ti invitiamo a compilare, ti basteranno 8-10 minuti. Le risposte che raccoglieremo ci consentiranno di capire la reale percezione e la consapevolezza degli studenti sul tema dei conflitti e delle guerre.

Cosa ci puoi far sapere? Ci puoi far conoscere come percepisci la guerra – anche quella vissuta attraverso i videogiochi – e quale rapporto hai con la violenza, la paura e l’idea di responsabilità. Potrai rispondere anche sui conflitti quotidiani: in famiglia, a scuola, tra coetanei e online.

Il questionario a cui risponderai è stato realizzato con la collaborazione dei tuoi coetanei della Consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Autorità garante supportati da un esperto.

Condividi l'articolo

Le nostre ultime notizie

Forum Voice Now

Il Forum Voice Now nasce all’interno del progetto Voice Now, promosso dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza (AGIA)