Come ti informi sulla guerra? Quali emozioni provi davanti alle immagini dei conflitti? Cosa pensi del ruolo della tua generazione nella costruzione della pace? Se hai tra i 14 e i 18 anni puoi far conoscere le tue risposte e la tua opinione sul tema del rapporto tra minorenni, i conflitti e le guerre.
Come fare? Puoi rispondere al questionario anonimo che ti invitiamo a compilare, ti basteranno 8-10 minuti. Le risposte che raccoglieremo ci consentiranno di capire la reale percezione e la consapevolezza degli studenti sul tema dei conflitti e delle guerre.
Cosa ci puoi far sapere? Ci puoi far conoscere come percepisci la guerra – anche quella vissuta attraverso i videogiochi – e quale rapporto hai con la violenza, la paura e l’idea di responsabilità. Potrai rispondere anche sui conflitti quotidiani: in famiglia, a scuola, tra coetanei e online.
Il questionario a cui risponderai è stato realizzato con la collaborazione dei tuoi coetanei della Consulta delle ragazze e dei ragazzi dell’Autorità garante supportati da un esperto.


