Sarà tutto in diretta streaming l’evento di insediamento del Consiglio nazionale delle ragazze e dei ragazzi (Cnrr) dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. Le attività inizieranno alle ore 15 di venerdì 23 febbraio quando i 30 ragazzi che ne fanno parte si riuniranno nel Parlamentino dell’Autorità garante a Roma. Ad accoglierli l’esibizione dei coetanei del Coro che non c’è diretto da Dodo Versino.
Subito dopo incontreranno l’Autorità garante Carla Garlatti, che spiegherà i compiti dell’istituzione che rappresenta e le ragioni per le quali ha promosso il Consiglio nazionale delle ragazze e dei ragazzi. Saranno poi gli esperti di Defence for Children Italia, l’associazione che realizza – in collaborazione con il network Voice Now – il progetto per conto dell’Agia, a illustrare ai ragazzi il funzionamento del Cnrr.
A conclusione dell’evento i partecipanti, provenienti da 18 diverse regioni italiane, visiteranno la Capitale a bordo di un bus accompagnati dagli operatori di Defence for Children Italia.